Novara, continuano gli insulti alla 14enne suicida per cyberbullismo

La mamma di Carolina Picchio, la giovane suicida perché vittima di continue offese ricevute sul web, si sfoga a “Lucignolo” e chiede chiarezza: “Così continuano a uccidere mia figlia”
Lo scorso 5 gennaio Carolina Picchio, 14enne di Novara, si butta dal balcone, disperata per i continui insulti sulla sua persona postati sul web da cyberbulli. Otto persone sono state indagate per istigazione al suicidio ma, denuncia la mamma a “Lucignolo”, la morte di Carolina non ha ancora ricevuto giustizia. E, cosa ancor più grave, la violenza delle offese e delle ingiurie non si è affatto placata.

 

Si suicida per foto hot su facebook: 8 minorenni indagati per cyberbullismo

Arriva purtroppo l’ennesima storia di una  ragazza suicida  per le  foto hot su Facebook: nella vicenda di cui vi parleremo però, gli 8 minorenni coinvolti, sono anche stati indagati per cyberbullismo e per avere istigato la ragazza a compiere questo gesto folle. Si tratta di otto ragazzi novaresi, tutti minorenni, che avrebbero pubblicato su Facebook delle foto hot diCarolina Picchio, studentessa 14enne che si è  uccisa  lanciandosi dal balcone della sua casa a Novara, nella notte tra il 4 e il 5 gennaio; troppo grande la “vergogna” di vedersi sbeffeggiata da amici e compagni per “qualcosa” di imbarazzante accaduto ad una festa a cui aveva appena partecipato.

 

Minorenni indagati per il suicidio di Carolina Picchio
Aggiornamento del 24/05/2013

Dalla procura di Torino arriva però la notizia che i ragazzi sarebbero stati rintracciati e indagati dal pm Valentina Sellaroli. Casi orribili di bullismo, o meglio di ‘cyberbullismo‘ nei confronti di una ragazza fragile, che è stata istigata al  suicidio. Insulti e offese da parte di compagni di classe e amici della ragazza la deridevano per quanto successo ad una festa. Carolina è stata sepolta il 9 gennaio a Oleggio, e gli amici hanno voluto ricordarla con uno striscione in cui si legge: “Sei l’angelo più bello”.